Citroen C1 per il rientro in città - image  on https://motori.net
You are here

Citroen C1 per il rientro in città

Citroen C1 per il rientro in città - image CITROEN-C1-MILLENIUM on https://motori.net

Agile, compatta e scattante, Citroën C1 rappresenta la soluzione ideale per spostarsi in città. È disponibile in versione Airscape con tetto in tela apribile e berlina declinata su diversi allestimenti tra i quali l’inedita versione Millenium che accentua il suo look urbano avventuroso e il carattere dinamico.

Citroën C1 è la city car versatile e dinamica della Casa del Double Chevron, dalla personalità energica e frizzante. Da sempre sinonimo di freschezza e ottimismo, soddisfa le esigenze dei clienti in tutte le stagioni, grazie a due silhouette: berlina 5 porte, oppure Airscape, con tetto apribile, 5 porte.

Agile e ideale per spostarsi in città grazie alle dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata), Citroën C1 è accogliente con un bagagliaio facilmente accessibile (da 196 a 780 litri, secondo la configurazione dei sedili posteriori) e versatile, con un confort  eccezionale delle sospensioni e dei sedil, e una straordinaria tenuta di strada. Citroën C1, in tutte le sue versioni è equipaggiata con il 3 cilindri a benzina VTi 72 S&S do 998 che risponde alla normativa Euro 6.2 D-ISC abbinato al cambio manuale a 5 rapporti.

Ricca di stile, estroversa, fresca e vivace, Citroën C1 è in grado di rispondere alle esigenze di una clientela diversificata che sceglie la propria vettura secondo il proprio stile e il proprio modo di essere, grazie a 8 colori per la carrozzeria a cui si aggiungono, per la sola versione Airscape, 2 tinte per il tetto in tela (Black oppure Sunride Red).

La gamma include anche la versione Millenium che esalta il look trendy e si distingue nel traffico urbano adottando modanature dei passaruota Nero Opaco abbinate a copriruote Comet da 15’’ che esaltano la sua silhouette, insieme ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, che conferiscono un tocco di eleganza in più. Il tetto può essere scelto in opzione gratuita nella tinta Ink Black a contrasto con i colori della carrozzeria Opal White, Silver Grtey, Galaxite Grey, Nufr. A bordo C1 Millenium propone di vivere l’avventura urbana in tutta tranquillità, con l’accogliente rivestimento Metropolitan Grey e il morbido volante in pelle, la modernità del Touch Pad 7’’, il comfort della climatizzazione e la facilità di utilizzo con i retrovisori esterni regolabili elettricamente.

Citroën C1 rappresenta la soluzione ideale anche per i conducenti più giovani, inclusi coloro che hanno appena conseguito la patente di guida, in quanto rispetta i limiti di cilindrata e potenza previsti per i neopatentati. Come previsto dalla normativa, durante il primo anno dal conseguimento della patente, i neopatentati non possono guidare veicoli con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kW/t e con una potenza massima superiore ai 95 CV (70 kW). Il mancato rispetto di tali limitazioni, unitamente ai limiti di velocità massima, può portare a multe e alla sospensione della patente di guida fino a 8 mesi. Le versioni di Citroën C1 omologate per neopatentati sono la 5 porte berlina, negli allestimenti Feel e Shine e la versione con tetto apribile 5 porte Airscape, nell’allestimento Shine. Le versioni berlina 5 porte per neopatentati includono di serie il ruotino di scorta, le ruote in lega Planet da 15” , comandi al volante e Radio DAB MP3 con 4 altoparlanti e Bluetooth.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.